Cookies. Purtroppo non sono quelli da mangiare...
Utilizziamo i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sul nostro sito web.
Continua la navigazione o chiudi questo banner per acconsentire il loro utilizzo.
Vuoi saperne di più
Ok
MODALITÀ DI SPEDIZIONE

 

SPEDIZIONI GRATUITE PER ACQUISTI SUPERIORI 150,00 euro

Le spedizioni sono GRATUITE in tutta Italia se acquisti con paypal o carte di credito per un importo superiore 150,00 euro

Il costo di spedizione STANDAR al di sotto di 150,00 euro in tutta italia è pari a 7,90 euro

Il costo di spedizione XPRESS ( Consegna il giorno successivo dopo effettuato l'ordine) al di sotto di 150,00 euro in tutta italia è pari a 12,90 euro per i prodotti pronta consegna per gli altri come ad essempio i personalizzati si prega di consultare i tempi relativi elaborazione per ogni articolo.

Per le consegne internazionali chiedere preventivo a: info@festaeregali.com

Il costo del servizio in modalità di pagamento con contrassegno è pari a € 5,00 euro

 

Le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere SDA, SDA EXPRESS e BRT conosciuti per la sua affidabilità.

 

L’invio della merce è garantito entro 2 giorni lavorativi, salvo indisponibilità della merce o per prodotti personalizzati. La consegna avverrà entro ulteriori 2/7 giorni lavorativi. Il tempo totale dall'ordine alla ricezione è quindi di 2/7 GIORNI LAVORATIVI. 2 giorni in più per la Sardegna e Isole.

Si prega di consultare i tempi relativi elaborazione per ogni articolo

 Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell'art. 64 e segg. del d.lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Festa e Regali un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nelle eccezioni

 

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Festa e regali , via Flaminia 1227 , contenente: dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice articolo per il quale si richiede il recesso, copia di fattura originale, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di ordine e il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Festa e Regali prima della riconsegna; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; - le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Festa e Regali darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Festa e Regali non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Festa e Regali provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Festa e Regali accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; - uno stato di sporcizia del prodotto, dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

 

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Festa e Regali e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Festa e Regali provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

non si assume nessun tipo di responsabilità sulla spedizione da voi gestita per il reso e/o cambio da effettuare.

 

 

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati SU MISURA O CHIARAMENTE PERSONALIZZATI; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori

 

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Roma.